venerdì 8 marzo 2013

8 MARZO....In questo giorno si faccia qualcosa che aiuti la donna, non che la svilisca!!!SimonepsfotoSpotti lo ha fatto.

Buongiorno a tutte,

non vi farò gli auguri perchè trovo che con il passare degli anni si sia dato a questo giorno un "insignificato", ho coniato una nuova parola si, perchè non ha senso che si faccia di una tragedia una festa, non ha senso che si diventi libidinose davanti ai boxer di un uomo unto e bisunto che si divincola tipo serpente imbizzarrito su un misero o meno palcoscenico, non ha senso che le ragazze si svendano in questo giorno nei locali ingerendo la qualunque  perdendo la loro dignità .... non ha senso festeggiare la morte di 129 donne!!!


LEGGETE:

Le origini della festa dell’8 Marzo risalgono al 1908, quando le operaie dell’industria tessile Cotton di New York, scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, ma l’8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire.

Scoppiò un incendio e le 129 operaie prigioniere all’ interno morirono arse dalle fiamme.

Tra loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano di affrancarsi dalla miseria con il lavoro.

Non una festa, dunque, ma un giorno per riflettere sulla condizione femminile e per organizzare lotte per migliorare le condizioni di vita della donna: in questo modo la data dell’8 marzo assunse col tempo un’importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il proprio riscatto. (Da foto di Frasi Zen fb)


In questo giorno si faccia qualcosa che aiuti la donna, non che la svilisca!!!

Simone nel suo piccolo qualcosa ha fatto, offrirà uno sconto del 15% sui book fotografici da qui alla fine del mese, magari ci sono donne a cui servirebbe un book per lavoro ma non se lo possono permettere e possono approfittare di questo pensiero che Simone ha rivolto loro!

Per contattare Simone lo potete fare sul suo profilo Facebook in forma privata 

https://www.facebook.com/spsfoto1984?fref=ts

1 commento:

  1. Bravaaaaaa Bravaaaaaaaaaa !!!!
    Non siamo solo costele maschili !!
    bacioooooooo
    la tua marchesa :-)
    http://lamarquiseangelique.blogspot.it/

    RispondiElimina