domenica 24 febbraio 2013

Vi presento: Simone - SimonePSfoto - fotografo -

Come vi ho scritto nel precedente post :"Spazio ai giovani che riescono a vedere oltre e sanno sognare" e visto che un mio amico è proprio uno di loro, inizierò da lui.

Simone Psfoto Spotti (questo il suo profilo facebook: https://www.facebook.com/spsfoto1984), classe 1984  , tre le sue grandi passioni: la fotografia, la scrittura e la lettura. 

Ragazzo dall'animo sensibile, come tutti gli artisti, che da dietro l'obiettivo riesce a carpire l'animo di ciò che trova davanti ai suoi occhi, facendo parlare della sua storia anche un oggetto come una panchina:


Panchina Innevata - Ostia Lido


Questa sua foto è la mia preferita, trovo che Simone sia riuscito a catturare e a far rivivere attraverso il ritocco Vintage (non me ne abbia a male se così non si chiama tecnicamente, ma non sono pratica) , la storia e lo stato d'animo di coloro che almeno una volta si sono seduti ad ammirare il tramonto o scambiare quattro chiacchiere. Immagino i signori con il borsalino e il cappotto color cammello che parlano dell'argomento del giorno trovato sul quotidiano, le coppiette che abbracciate si scambiano effusioni in attesa di vedere il sole tramontare ascoltando il suono delle onde che si infrangono contro il pontile!!!Insomma questa è Arte, saper trasmettere attraverso un'immagine una storia!



Altra foto a me cara è "In attesa dell'estate", perchè mi riporta alla mia infanzia a quando non vedevo l'ora arrivasse l'estate per andare al mare, incontrare i miei amichetti lasciati l'anno prima o alla malinconia alla chiusura dell'estate ....





E come non amare questa:





Chi di noi non ha fatto le famose barchette di carta?Trovo questa foto a dir poco emozionante, mi vengono in mente le manine paffute di un bimbo che tenta invano di piegare le paginedi un giornale   per imitare il papà che gli ha appena fatto una barchetta e che rivolge lo sguardo allo stesso, con il classico "labbruccio" inferiore all'ingiù (la foto non è di Simone e si vede, ma mi faceva troppo ridere ed era per farvi capire l'espressione):


perchè le sue manine non riescono a trasformare quel foglio in barchetta!!!


Infine non si possono tralasciare i luoghi storici come il "Colosseo Quadrato":



Oppure delle bellissime immagini riguardanti la natura "Sakura Giapponese":



Insomma sono sicura che vi sarete resi conto che dietro la macchina fotografica di Simone non c'è solo un occhio ma un cuore che batte e che ha bisogno di farsi sentire!

Se volete contattare Simone lo potete fare in forma privata sul suo profilo Facebook sopra citato oppure sul suo blog http://simonepsfoto.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento